come funziona home away

HomeAway: come funziona

HomeAway è un sito simile ad Airbnb, che propone appartamenti e ville in affitto, sia di privati che di agenzie, in tutto il mondo.

Fondata nel febbraio 2005 da Brian Sharples and Carl Shepherd, con sede operativa in Texas (Stati Uniti), è stata acquistata dal colosso Expedia a novembre 2015 per 3,9 miliardi di dollari, l’acquisizione più grande che il Gruppo abbia mai fatto.

Nel 2006 aveva 60 mila annunci online, oggi HomeAway contiene più 1 milione di annunci in 190 paesi. Selezionando la città di interesse o facendosi ispirare dalle idee e consigli di viaggio è possibile prenotare la soluzione più adatta per la tua vacanza.

L’unica pecca è il costo: le fasce di prezzo disponibili tendono ad essere più alte rispetto ad Airbnb e le commissioni sono attorno al 15%.

HomeAway propone solo appartamenti e alloggi interi sfitti, quindi non stanze condivise o Bed and breakfast. Inoltre, è un marketplace pensato sia per i viaggiatori che cercano una casa vacanza per un periodo di tempo di media durata, sia per i proprietari che vogliono guadagnare dalla loro seconda casa. Sarai tu a decidere il prezzo per notte, la disponibilità e a chi affittarla. Non dimentarti inoltre di leggere la guida su come diventare host su airbnb e in maniera simile registrati su homeaway.

I viaggiatori non sono costretti a creare un account e possono contattare direttamente l’affittuario della casa o l’agenzia immobiliare. È previsto un servizio di protezione viaggio antitruffa che prevede un rimborso del 50%.

Sono presenti soluzioni per qualunque vacanza stiate pensando, gli spunti non mancano: dalle case fronte mare, fronte lago, alla montagna o strutture insolite. Al rientro potrete lasciare una recensione sul soggiorno per guidare gli altri utenti nella prenotazione.

È possibile usare anche l’app gratuita per ricercare gli alloggi e contattare i proprietari. I pagamenti possono avvenire sul sito con carta di credito oppure secondo modalità alternativa stabilita dal proprietario.

Clicca su “Pubblica Annuncio” in alto a destra e segui la procedura guidata per affittare la tua casa con facilità. Ogni annuncio è ben dettagliato, con foto, condizioni e caratteristiche. Molto utile la possibilità di visualizzare i risultati della ricerca sia tramite lista che su mappa.

gianluca

Add comment

Perchè nasce DiventareHost.it ?

Questo blog nasce con la volontà di dare supporto a tutte quelle persone che vogliano provare a diventare un host Airbnb o che vogliano ottimizzare la gestione della propria casa sulla piattaforma.

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter